Notizia | domenica 15 settembre 2013

Un sito internet dedicato all'Itavia


È online www.itavia.it

In occasione della prossima pubblicazione di due libri dedicati alla tristemente nota compagnia aerea Itavia, IGS Libri ha inaugurato un nuovo sito web per ricordarne la storia e le drammatiche vicissitudini.
Il sito, www.itavia.it, ripercorre in modo preciso e puntuale le vicende della compagnia, tracciandone le fasi dello sviluppo, i non pochi incidenti, le caratteristiche della flotta ed il drammatico epilogo dopo il misterioso e a tutt’oggi irrisolto caso di “Ustica”.
Decine di fotografie in bianco e nero arricchiscono il sito, illustrando al lettore in modo avvincente l’evoluzione di quello che fu il principale vettore aereo privato italiano degli anni Settanta.
I libri in corso di pubblicazione sono due. Il primo, dal titolo Itavia, storia della più discussa compagnia aerea italiana, è la ristampa della versione aggiornata dell’omonimo volume del 2003; mentre il secondo, Aerolinee Itavia, 1958-1981 una storia per immagini, è un libro fotografico dedicato alla storia dello sviluppo della flotta e della rete di trasporti della compagnia.
 

Istituto


I giornali



I corsi IGS