Notizia | lunedì 18 luglio 2016

OFFERTA SPECIALE


Roma, 18 luglio 2016
 
Nella notte tra il 15 e il 16 luglio si è consumato in Turchia un tentativo di golpe dai connotati ancora alquanto incerti e confusi, crollato poco dopo sotto il peso della massiccia partecipazione popolare a sostegno di Erdogan e per la mancata adesione della gran parte delle forze armate al piano insurrezionale.
 
La valutazione degli eventi e dei possibili scenari costituisce il tema centrale del FOCUS IGS pubblicato il 18 luglio con il titolo “In Turchia si consuma un golpe veloce e misterioso”, scritto da Amina El Sobki e disponibile gratuitamente sul sito dell’Istituto.
Per aiutare i lettori a comprendere la più vasta dimensione della crisi in atto e le sue radici storiche, IGS propone un’offerta speciale per l’acquisto con il 50% di sconto del libro “Caucaso e Asia Centrale”, a cura di Manlio Masnata e Andrea Previtera, che può essere acquistato a soli € 9 sul sito www.igslibri.it.
 
Quali sono le reali motivazioni del tentativo di golpe in Turchia? Che ruolo gioca Ankara nella regione? Come evolveranno le relazioni tra Turchia e Stati Uniti all’indomani dei fatti del 16 luglio? Quali evoluzioni politiche sono in atto nell’area del Caucaso? Quali rischi di conflitto sono ancora presenti nella regione?
 
A questi, e a molti altri interrogativi, si vuole dare risposta con il FOCUS IGS disponibile sul sito www.globalstudies.it e con il volume “Caucaso e Asia Centrale” disponibile in offerta speciale a € 9,00 su sito www.igslibri.it.

Per scaricare il FOCUS IGS: http://www.globalstudies.it/public/docs/2016-07-18_-_In_Turchia_si_consuma_un_golpe_veloce_e_misterioso_-_Amina_EL_SOBKI.pdf

Istituto


I giornali



I corsi IGS