Notizia | lunedì 20 giugno 2016

OFFERTA SPECIALE


Roma, 20 giugno 2016
 
La ripresa della conflittualità al confine tra Etiopia ed Eritrea e la possibilità di una escalation militare che riporti i due paesi a combattersi su una più ampia scala, è il tema centrale del FOCUS IGS pubblicato il 20 giugno con il titolo “Una nuova guerra tra Etiopia ed Eritrea?”, disponibile gratuitamente sul sito dell’Istituto.
Per aiutare i lettori a comprendere la più vasta dimensione della crisi in atto e le sue radici storiche, IGS propone un’offerta speciale per l’acquisto con il 50% di sconto del libro “La guerra tra Etiopia ed Eritrea – 1998-2000”, di Marco Gessini, che può essere acquistato a soli € 9 sul sito www.igslibri.it.
 
Quali sono le regioni storiche del conflitto tra i due paesi? Qual è stata la dinamica di separazione tra Etiopia ed Eritrea all’indomani della guerra civile che pose fine al sanguinario regime del Derg ad Addis Ababa? Perché i comandanti militari della rivoluzione, un tempo alleati, sono diventati acerrimi nemici? Come e dove è stata combattuta la guerra che dal 1998 al 2000 ha provocato circa 70.000 morti sui due schieramenti? E soprattutto, per quale ragione si rischia ancor oggi di assistere alla ripresa dei combattimenti?
 
A questi, e a molti altri interrogativi, si vuole dare risposta con il FOCUS IGS disponibile sul sito www.globalstudies.it e con il volume “La guerra tra Etiopia ed Eritrea – 1998-2000” disponibile in offerta speciale a € 9,00 su sito www.igslibri.it.

Per scaricare il FOCUS IGS: http://www.globalstudies.it/public/docs/2016-06-20_-_Una_nuova_guerra_tra_Etiopia_ed_Eritrea_-_Awate_BIRHANE.pdf

Istituto


I giornali



I corsi IGS